Loading...

Azienda

Fondata nel 1966, l'Industria Mobili F.lli Corazzin investe da sempre in ricerca, tecnologia e informatizzazione.

A oltre 50 anni dalla nascita, è un’Azienda solida che oggi si presenta quale leader nel settore dei sistemi di arredo. Siamo certi del prodotto che offriamo perché l’intero ciclo di produzione si svolge all’interno dello stabilimento e sotto il nostro controllo, dalla sezionatura alla foratura, dall’assemblaggio all’imballo e spedizione. Garantiamo così non solo la qualità, l’innovazione e il design del prodotto, ma anche il servizio tempestivo e professionale. Una filosofia aziendale che mette al primo posto il Cliente, attraverso la qualità del prodotto, integrando la cura artigianale agli automatismi della produzione industriale, perché ogni piccolo dettaglio è un valore che rimane nel tempo.

Progettazione

All’interno dello stabilimento, la sezione Progetti e Ricerca esamina la commessa attraverso software dedicati e sviluppati per le nostre esigenze aziendali. Questo ci consente di ottenere la miglior progettazione e programmazione del lavoro con l’analisi dei costi, l’identificazione delle criticità nella produzione e nell’assemblaggio al fine di interpretare al meglio il progetto, trasformando così ogni singolo elemento in un’opportunità per creare un mobile di qualità.

Azienda - Corazzin

Innovazione tecnologica

Impianti di ultima generazione che ci consentono di ottenere la certificazione di industria 4.0, con l’ottimizzazione di tutta la movimentazione e del flusso dei pannelli che vengono gestiti e sincronizzati ai dati del network aziendale.

Azienda - Corazzin

Conoscenze Artigianali

Conoscenze artigianali e capacità tecnologiche non sono in contrapposizione, siamo certi piuttosto che farle convivere significhi approdare a una dimensione perfetta.
Servirsi della tecnologia e nel contempo impegnarsi con le mani, ognuno in prima persona, crea una diversa energia che mette al centro, oltre all’Azienda, le persone, i progettisti e la personalizzazione del prodotto. I cataloghi e i modelli diventano solo la base di partenza per creare nuove soluzioni. Ogni progetto, poiché nasce da un confronto, può considerarsi unico.

Azienda - Corazzin

Ricerca nei materiali e qualità nel rispetto dell’ambiente.

“Sentirsi a casa” ci ha insegnato a modulare i contrasti di colore e la ricerca delle finiture per ideare arredi che trasmettano personalità del prodotto in linea con l’ambiente che li circonda. Progettiamo partendo dalle esigenze di chi ci sceglie, proponendo materiali che esprimono innovazione e qualità. Superfici materiche si accostano a superfici lisce prive di vernici, offrendo ottime sensazioni visive e tattili.
Promoviamo solo prodotti ecologici, combinando legni materici o colorati “ecoline” a superfici morbide “ecolac” piuttosto che il vetro al metallo, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Azienda - Corazzin

Eco-legno

Disponibile in 4 finiture. Ontano, Light Wood, Style Wood e Dark Wood adottano un cilindro più marcato, una gamma di colori dalle venature con contrasti di colore che maggiorano la percezione della profondità del legno. La finitura in superficie è incisa seguendo il verso della vena per rendere il legno ancora più reale.

Azienda - Corazzin

Eco-lac

Disponibile in 15 varianti. Una gamma di colori che vanno dai pastelli alle tinte accese. Denominato “Laccato Ecologico” è un materiale estremamente innovativo. E’ ricavato dalla cellulosa in massa colorata e pressata nella finitura perla. Tutto questo per ottenere un prodotto naturale e nel contempo perfettamente omogeneo nel colore e morbido al tatto. Un prodotto strutturato, elegante, resistente e senza vernici. La finitura porosa dona morbide sensazioni tattili, rendendo il prodotto ideale per ambienti sofisticati, classici o contemporanei.

Azienda - Corazzin

Eco-calce

Disponibile in due finiture: Perla e Cenere. Il materiale riproduce visivamente l’effetto della calce. L’utilizzo di più cilindri conferiscono al pannello la luminosità e il riflesso della calce appena stirata e delle diverse tonalità proprie dell’intonaco. Una piastra speciale imprime in superficie l’irregolarità materica. Ontano adotta un cilindro con venature strette e leggere che richiamano il legno Rovere, con una finitura materica tipica del legno levigato, in due gradazioni di colore tenue.